MAHDIYY. Oltre il confine

Caricamento Eventi

Progetto RESCUE! in

MAHDIYY – Oltre il confine
Spettacolo cittadino, esito degli incontri di B.A.R. – Bottega Aperta per Ritrovare

Ispirato dalla drammaturgia originale Mahdiyy di Nafè Fadel (26 anni, Camerun-Mauritania), la creazione affronta il tema dei limiti territoriali e personali, della ricerca di riconoscimento individuale e collettivo, lontano dal luogo d’origine, facendoci riflettere sull’integrazione, l’immigrazione e il nostro ruolo all’interno di questo processo.

Progetto RESCUE! è attivo nelle arti performative. Tratta temi di rilevanza sociale con un approccio transdisciplinare e inclusivo. Le sue azioni sono dirette alla costruzione di una rete sociale e artistica che avvicini le persone alla partecipazione civica e culturale per riconoscere e ricostruire i fili di un tessuto umano indispensabile. RESCUE! organizza incontri d’arte, spettacoli, concerti, laboratori di teatro e musica, incentivando uno scambio artistico eco-solidale. Opera per favorire il dialogo interculturale, l’empowerment individuale, l’emancipazione delle persone italiane e straniere, offrendo uno spazio di crescita collettiva attraverso progetti condivisi. Con il progetto IL TEATRO NEI PAESI si impegna a favorire il decentramento dell’arte e della sua fruizione, riportare attenzione al microturismo e alla conoscenza del territorio da parte dei suoi abitanti nonché invitare a una dimensione empatica e collettiva sempre più necessaria.

In collaborazione con:
Teniamoci Vicini, A Casa di Alice, Vicini di Casa, CAS Sant’Anna, Figlie del Mondo, Liberi Libri e cittadin* che hanno fatto parte del laboratorio B.A.R.

  • Età consigliata: adatto a tutte le età

  • In caso di tempo sfavorevole: Spazio Sant’Anna

  • Lingue: ITA

Torna in cima