OLTREMURA: una carovana di suoni da Est

Caricamento Eventi

ABDO BUDA MARCONI Trio in
OLTREMURA
Una carovana di suoni da Est

Abdo Buda Marconi trio porta dal vivo il suo nuovo disco, Oltremura. Un concerto che spazia dall’Italia fino al Medioriente, passando per i Balcani, la Grecia, l’Est Europa e avanti fino al Caucaso.
Ashti Abdo, Manuel Buda e Fabio Marconi formano un trio eccezionale, che riunisce al suo interno le diverse anime del Mediterraneo e del Medioriente.
Freschi di pubblicazione del loro nuovo disco, Oltremura, portano dal vivo questo nuovo capitolo del loro percorso insieme.
Il repertorio – popolare e non – di vaste aree che vanno dall’Italia al Medioriente, passando per i Balcani, la Grecia, l’Est Europa, e avanti fino al Caucaso, si intreccia alle loro storie personali e a una serie di composizioni originali: un grande bagaglio di musiche che si somigliano e si parlano, rendendo noi e queste terre assai più vicini di come a volte pensiamo.
Abdo Buda Marconi trio si è esibito in realtà importanti fra cui festival dedicati agli strumenti a corda come Un Paese a Sei Corde, o festival da sempre attenti alle contaminazioni come Armunia. Assieme alla voce di Valentina Volpe Andreazza, ha aperto il Mittelfest 2020 a Cividale del Friuli e si è esibito all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Ma il trio è sempre stato in prima fila anche per l’incontro fra culture; per questo è stato chiamato a esibirsi in luoghi fortemente simbolici come l’isola di Lampedusa o il monastero di Camaldoli.

  • Età consigliata: tutte

  • In caso di tempo sfavorevole: Auditorium S. Anna

  • Lingue: tutte

Torna in cima